Cerca
  • i11521

Il modello E.C.S. e come lo utilizziamo

Nello studio di consulenza assicurativa del Dott. Fiorellino, effettuiamo ogni lavoro e seguiamo ogni cliente seguendo il modello E.C.S. (Esigenza, Consulenza, Soluzione).


Quando un cliente entra nel nostro studio, probabilmente è in un momento di indecisione nel quale non sa esattamente come comportarsi. Ecco perché quando forniamo una consulenza, non lasciamo niente al caso, grazie all’adozione da oltre 16 anni del modello E.C.S. lavoriamo con lo scopo di fornire la migliore soluzione possibile ai nostri clienti.


Una consulenza per ogni cliente

Al giorno d’oggi è possibile sfruttare l’intelligenza artificiale per ricevere una consulenza, che di certo nonostante analizzi cifre e calcoli probabilità, non è di certo il nostro modo di lavorare. Il nostro fine, prima di fornire una consulenza adeguata ad ogni cliente, e capire le sue esigenze, quali sono i suoi sogni e i suoi obiettivi.


Quando si tratta del futuro, infatti, il modo migliore per capire in che direzione muoversi è sicuramente una consulenza personalizzata. Nello Studio di Consulenza Assicurativa Mauro Fiorellino, offriamo il supporto e aiutiamo a trovare le migliori soluzioni mettendo a disposizione di ogni nostro cliente il modello E.C.S.


Il modello E.C.S.

Il primo step del modello E.C.S. che mettiamo in atto per i nostri clienti è comprendere la loro Esigenza ponendogli domande generali su aspetti finanziari, progetti futuri ma anche quali sono i loro sogni e i loro obiettivi. Tutto ciò per permettere al secondo step, la Consulenza, di essere il più precisa possibile riguardo le possibili soluzioni individuate in base alle esigenze personali di ognuno.


La soluzione invece, viene trovata dopo un’attenta analisi da parte di più consulenti che grazie al loro Know How solido, si confrontano per trovare per ogni cliente, non la soluzione più facile ma quella migliore. Il progetto che verrà quindi presentato in questa fase non rappresenta il lavoro del singolo ma di menti con conoscenze specifiche.


Se necessitate quindi di una consulenza assicurativa, o per ulteriori domande sul nostro modello E.C.S. non esitate a contattarci cliccando qui!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti